Caratteristiche Tecniche e Costruttive :
Struttura in acciaio elettrosaldato , rinvenuta , stabilizzata , sabbiata e verniciata con fondo epossidico di colore nostro standard o specifico .
Unità di Taglio Mod. AVF 300 , dotata di riduttore con ingranaggi in bagno d’olio , posizionata su una slitta che scorre su guide tonde temprate e rettificate ; Giri lama Regolabile con Inverter da 20 a 100 Mt / 1′ ; la slitta Testa è movimentata da cilindro idraulico . Opzione Unità di taglio inclinata per una maggiore sfruttabilità della lama .
Gruppo Avanzamento formato da rulli a V per posizionamento fascio di tubi , Carro di trasporto con pinza di serraggio idraulica verticale e ganascia prismatica ; blocco di fermo con regolazione manuale , indice e riga millimetrata per regolazione lunghezza di taglio con doppia battuta meccanica .
Gruppo pinza di Taglio a serraggio idraulica verticale e ganascia prismatica per bloccaggio fascio di tubi prima e dopo il taglio .
N° 1 Centrale idraulica , completa di distributori , regolatori , indicatore di livello elettrico per la segnalazione del basso livello olio , manometro e filtro , scambiatore di calore e termostato , il tutto in posizione adiacente alla macchina per una facile manutenzione .
Regolatore di Pressione sulle pinze di taglio .
N° 1 Apparecchiatura elettrica incorporata all’interno della macchina :
Pannello operatore in posizione ergonomica per un agevole utilizzo;
Conta pezzi elettronico con disinserimento automatico della macchina al raggiungimento della quantità preimpostata
Dispositivo di segnalazione fine Fascio tubi
Dispositivo salva Lama , in grado di intervenire istantaneamente per proteggerla da eventuali sovraccarichi .
N° 1 Pompa di Lubrificazione guide completa di serbatoio con visione del livello , micro switch elettrico per la segnalazione del basso livello olio .
N° 1 Raccoglitore dei trucioli incorporato nella struttura della macchina .
N° 1 Impianto di lubrorefrigerazione della Lama ad olio emulsionato , incorporato nel basamento della macchina ;
Protezioni in solida struttura , dotata di aperture equipaggiate con micro di sicurezza per lo spegnimento immediato della macchina in caso di apertura accidentale secondo la vigente normativa Legge 626 per la sicurezza del personale negli ambienti di lavoro .
Dati Tecnici :
- Capacità di Lavoro : Tubi in fascio contenuti in pinza prismatica
- Alimentatore passo passo : 300 mm
- Diametro Lama dia. 350 mm Max
- Giri Lama : da 20 Mt / 1′ a 100 Mt / 1′ con Inverter
- Massa complessiva : 1300 Kg